VeniceApartment > Trattamento dati personali
NEW CAMPER SERVICE Snc con sede legale sita in Via Coppadoro 1/18 – 30033 Noale (Venezia), in persona dei rappresentanti legali Paolo Rocchi e Stefano Rocchi, P. IVA 0479740278, numero di telefono +39 0418729174, mail: newcamperservice@gmail.com di seguito la “Società” Nello svolgimento della propria attività pone la massima attenzione alla sicurezza e alla riservatezza dei dati personali dei propri clienti.
QUALI DATI PERSONALI CHE LA RIGUARDANO POSSONO ESSERE RACCOLTI
Possono essere raccolte le seguenti categorie di dati personali che La riguardano:
· Dati di contatto – informazioni relative al nome, luogo e data di nascita, codice fiscale, indirizzo, numero di telefono, numero di cellulare, indirizzo email.
· Utilizzo del sito web (Dati di navigazione) – informazioni relative alle modalità con cui utilizza il sito, apre o inoltra le nostre comunicazioni, incluse le informazioni raccolte tramite cookie (può trovare la nostra Informativa sui Cookie che ne regola i dettagli). Esempi di questa tipologia di dati sono gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si collegano al sito, gli indirizzi URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico che indica la risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altre informazioni relative al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
COME RACCOGLIAMO I SUOI DATI PERSONALI
La Società raccoglie e tratta i Suoi dati personali nelle seguenti circostanze:
· in occasione della conclusione di uno o più contratti con la Società;
· se ci contatta al fine di richiedere assistenza;
· se altre Società e/o partner commerciali ci trasferiscono legittimamente i Suoi dati personali.
· se Lei fornisce dati personali per conto di qualcun altro deve assicurarsi, preventivamente, che gli interessati abbiano preso visione della presente Informativa Privacy.
La preghiamo di aiutarci a mantenere aggiornati i Suoi dati personali, informandoci di qualsiasi modifica.
PER QUALI FINALITÀ POSSONO ESSERE UTILIZZATI I SUOI DATI PERSONALI
Il trattamento di dati personali deve essere legittimato da uno dei presupposti giuridici previsti dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, come di seguito descritti.
a) Trattamento per storicizzazione accessi e facilitazione utilizzo portale previa creazione di un proprio account personale,per finalità di marketing per rispondere alle sue esigenze e per fornirle offerte promozionali anche in linea con le sue preferenze. La Società potrebbe trattare i Suoi Dati di contatto per finalità commerciali, di marketing, e comunicazione pubblicitaria, diretta ad informarLa su iniziative promozionali di vendita (relative a beni, servizi, eventi e iniziative promossi dalla Società), realizzate mediante modalità automatizzate di contatto (posta elettronica, sms, telefax, chiamate telefoniche senza operatore, WhatsApp e altri strumenti di messaggistica massiva, ecc.) e modalità tradizionali di contatto (ad esempio, posta cartacea o telefonata con operatore) ovvero per ricerche di mercato e indagini statistiche, ove Lei ci rilasci apposito consenso e nei limiti di quanto descritto nella relativa formula.
Presupposto per il trattamento: il consenso. Il mancato conferimento dello stesso non comporta conseguenze sui rapporti contrattuali. Il consenso può essere revocato in ogni momento scrivendo all’indirizzo newcamperservice@gmail.com
b) Trattamento per finalità di marketing relative a servizi / prodotti analoghi a quelli da Lei richiesti. La Società potrà trattare i Suoi Dati di contatto per finalità di marketing e comunicazione pubblicitaria, diretta ad informarLa su iniziative promozionali, realizzate mediante modalità automatizzate di contatto (posta elettronica, sms e altri strumenti di messaggistica massiva, ecc.) e modalità tradizionali di contatto (ad esempio, telefonata con operatore) ovvero per ricerche di mercato e indagini statistiche, relative a servizi / prodotti analoghi a quelli da Lei richiesti.
Presupposto per il trattamento: interesse legittimo della Società di mantenere un efficace rapporto contrattuale con Lei.
c) Instaurazione ed esecuzione dei rapporti contrattuali e obblighi conseguenti, ivi inclusa qualsiasi comunicazione relativa a servizi (ad esempio, per dare corso a richieste di assistenza). La Società può trattare i Suoi Dati di contatto ai fini dell’eventuale instaurazione ed esecuzione dei rapporti contrattuali, dell’erogazione dei servizi richiesti e del riscontro a segnalazioni e reclami. La Società potrà inoltre utilizzare i Suoi dati di contatto, ed in particolare la Sua email, per fornirLe informazioni relative al servizio.
Presupposto per il trattamento: adempimento degli obblighi contrattuali. Il conferimento dei dati è obbligatorio per gestire il rapporto contrattuale; in difetto non potremo darvi corso.
d) Gestione operativa e finalità a questa strettamente connesse per l’accesso al sito web. La Società può trattare i Suoi Dati di contatto, i Suoi dati di Utilizzo del sito web per: (i) gestire i Suoi servizi (e, in particolare, i Suoi annunci); (ii) trasmettere richieste di contatto o di informazioni o di assistenza.
Presupposto per il trattamento: adempimento degli obblighi contrattuali. Il conferimento dei dati è obbligatorio per rispondere alle sue richieste; in difetto non potremo darvi corso.
e) Conformità alle richieste giuridicamente vincolanti per adempiere un obbligo legale, regolamenti o provvedimenti dell’autorità giudiziaria, nonché per difendere un diritto in sede giudiziaria. La Società raccoglie i Suoi Dati di contatto per adempiere un obbligo legale e/o per difendere un proprio diritto in sede giudiziaria.
Presupposto per il trattamento: obblighi di legge, cui la Società è obbligata a ottemperare.
COME MANTENIAMO SICURI I SUOI DATI PERSONALI
La Società utilizza una vasta gamma di misure di sicurezza al fine di migliorare la protezione e la manutenzione della sicurezza, dell’integrità e dell’accessibilità dei Suoi dati personali. Nel caso di trattamento dei dati con strumenti informatici, ed in particolare con l’utilizzo della posta elettronica, il titolare per fini statistici e al fine di monitorare la corretta ricezione e lettura da parte degli interessati della comunicazione inviata, inserirà nelle stesse comunicazioni alcuni tag che permettano la verifica della ricezione, lettura del messaggio e verifica degli eventuali link selezionati dall’interessato.
Tutti i Suoi dati personali sono conservati sui nostri server sicuri (o copie cartacee sicure) o su quelli dei nostri fornitori o dei nostri partner commerciali, e sono accessibili ed utilizzabili in base ai nostri standard e alle nostre policy di sicurezza (o standard equivalenti per i nostri fornitori o partner commerciali).
PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO LE SUE INFORMAZIONI
Conserviamo i Suoi dati personali solo per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti o per qualsiasi altra legittima finalità collegata e cmunque fino ad esercizio del suo diritto di opposizione ex art 21 GDPR. Pertanto, se i dati personali sono trattati per due differenti finalità, conserveremo tali dati fino a che non cesserà la finalità con il termine più lungo, tuttavia non tratteremo più i dati personali per quella finalità il cui periodo di conservazione sia venuto meno.
Limitiamo l’accesso ai Suoi dati personali solamente a coloro che necessitano di utilizzarli per finalità rilevanti.
I Suoi dati personali che non siano più necessari, o per i quali non vi sia più un presupposto giuridico per la relativa conservazione, vengono anonimizzati irreversibilmente (e in tal modo possono essere conservati) o distrutti in modo sicuro.
Qui di seguito riportiamo i tempi di conservazione in relazione alle differenti finalità sopra elencate:
a) Trattamento per finalità di marketing per rispondere alle sue esigenze e per fornirle offerte promozionali anche in linea con le sue preferenze: i dati personali trattati per finalità di marketing potranno essere conservati fino ad esercizio del suo diritto di opposizione a ricevere ulteriori comunicazioni;
b) Trattamento per finalità di marketing relative a servizi / prodotti analoghi a quelli da Lei richiesti: i dati personali trattati per finalità di marketing potranno essere conservati fino ad esercizio del suo diritto di opposizione a ricevere ulteriori comunicazioni;
c) Adempimento degli obblighi contrattuali: i dati trattati per adempiere qualsiasi obbligazione contrattuale potranno essere conservati per tutta la durata del contratto e comunque non oltre i successivi 10 anni, al fine di verificare eventuali pendenze ivi compresi i documenti contabili (ad esempio fatture).
d) Gestione operativa e finalità a questa strettamente connesse per l’accesso al sito web: i dati trattati per questa finalità potranno essere conservati per tutta la durata del contratto e comunque non oltre i successivi 10 anni.
e) Nel caso di richieste giuridicamente vincolanti e/o controversie: nel caso in cui occorra difenderci o agire o anche avanzare pretese nei confronti Suoi o di terze parti, potremmo conservare i dati personali che riterremo ragionevolmente necessario trattare per tali fini, per il tempo la pretesa possa essere perseguita.
CON CHI POSSIAMO CONDIVIDERE I SUOI DATI PERSONALI
Ai Suoi dati personali possono avere accesso i dipendenti debitamente autorizzati, nonché i fornitori esterni, in qualità di responsabili del trattamento, che forniscono supporto per l’erogazione dei servizi.
In particolare, per lo svolgimento di gran parte della sua attività, la Società si rivolge anche a società esterne, professionisti/consulenti/tecnici, con i quali ha stipulato specifici accordi, a titolo esemplificativo, per:
· l’effettuazione di servizi di elaborazione e trasmissione dati o in generali servizi informatici;
· l’effettuazione di interventi di installazione, manutenzione e aggiornamento finalizzati ad assicurare l’ottimale funzionamento di attrezzature, impianti e procedure;
· lo svolgimento di attività di perizia, di revisione contabile, di certificazione di bilancio, di consulenza professionale e assistenza alla clientela;
· lo svolgimento di attività di controllo, revisione e certificazione;
· lo svolgimento di attività di archiviazione dei dati e della comunicazione / documentazione dei rapporti intercorsi con clientela, fornitori, dipendenti, collaboratori e altri aventi causa;
· lo svolgimento di attività di assistenza alla clientela (call center/help desk, etc);
· la rilevazione del grado di soddisfazione della clientela;
· Come specificato al paragrafo precedente, riguardo alle cd. «finalità di tipo A», inoltre, i dati potranno essere comunicati e/o ceduti per finalità promozionali, previo Suo consenso per tale finalità, a soggetti operanti nel settore del Classified Advertising (siti di annunci online), Marketing Automation, Email Marketing, Social Media e SMS marketing, oltre che operatori di telecomunicazione (anche online) e/o del settore energetico.
Ai Suoi dati personali potranno avere accesso anche altre società, per finalità connesse alla gestione dell’infrastruttura informatica, sulla base di appositi accordi contrattuali.
La preghiamo di contattarci, oppure di scrivere all’indirizzo newcamperservice@gmail.com, se desidera chiedere di poter visionare la lista dei responsabili del trattamento e degli altri soggetti cui comunichiamo i dati.
CONTATTI
Per qualsiasi domanda o richiesta relativa ai vostri dati personali potete scrivere in qualsiasi momento a newcamperservice@gmail.com.
I SUOI DIRITTI IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI E IL SUO DIRITTO DI AVANZARE RECLAMI DINANZI ALL’AUTORITÀ DI CONTROLLO
L’interessato ha diritto di chiedere al Titolare l’accesso ai propri dati ai sensi dell’art. 15 del GDPR, la rettifica dei dati ai sensi dell’art. 16 del GDPR, di ottenere la cancellazione dei dati nei casi previsti dall’art. 17 del GDPR, di ottenere la limitazione all’utilizzo dei dati da parte del titolare nel caso in cui sussistano i presupposti di cui all’art. 18 del GDPR, di opporsi al trattamento dei dati ai sensi dell’art. 21 del GDPR e infine di ottenere ai sensi dell’art. 20 del GDPR la portabilità dei propri dati verso altro titolare.
Per l’esercizio dei propri suoi diritti è stato attivato l’indirizzo e-mail: newcamperservice@gmail.com.